13 dicembre servizio tg sulle iniziative Agape di Dicembre

• di

Gli occhi dei bambini che brillano sono le vere luci di Natale.
È questo il fine perseguito dall’Associazione Agape che ieri ha organizzato una giornata all’insegna del divertimento e dell’Unione.
Inizio dolce con Il laboratorio di pasticcioneria che ha visto coinvolti più di venti bambine e bambini nella realizzazione di biscotti: dalla stesura alla decorazione, i piccoli elfi hanno prodotto biscotti per tutti.
La giornata è proseguita con la presentazione del libro di Manuel Santini dal titolo Vittoriale Segreto un libro di Narrativa adatto ai ragazzi ma anche ai più grandi, ambientato sulle rive del Garda al Vittoriale degli Italiani, la sua seconda opera letteraria, la cui trama si svolge all’ombra dell’immenso Vate. Mistero, intrigo, suspense, sentimenti, storia sono tutti elementi presenti nel manoscritto. Un testo veramente da non perdere.
Presentazione e letture curate da Dalia Spinelli e Maria Vittoria Lo Presti entrambe di 11 anni.
Al termine un grande buffet e lo scambio del regalo matto e la consegna da parte dell’associazione delle magliette ufficiali ai propri ragazzi.

Domenica 10 dicembre pv si è svolto presso la sede del circolo amici miei, un torneo di burraco, il cui ricavato è stato devoluto all’associazione Agape odv di Viareggio, associazione che si prende cura dell’inclusione di bambini, bambine, ragazze e ragazzi nelle realtà sportive ed attraverso numerosi laboratori che abbracciano tutte le forme di arte.
premi a tutti i premiati ed un bel buffet al termine gentilmente offerto da Agape odv.